BMB 2001
Benvenuti sul blog della Brigata Marco Ballerini 2001
ACF original fans
Bibappalulascismaibeibi!
domenica 9 maggio 2010
Qualcuno non vuole capire...
...credevamo di essere stati non chiari, chiarissimi.
Eppure si continua a strumentalizzare e adesso diciamo chiaramente BASTA!
Proviamo a riscriverlo e vediamo cosa succede.
Perché dalla trasferta con il Milan la BMB non mette più lo striscione?
Primo punto: la BMB non mette più lo striscione da anni. E' una nostra scelta aver rinunciato al classico striscione optando per una piccola pezza con il volto di Marco e tantissime bandiere e bandieroni.
Scritto questo, che non è cosa di poco conto, abbiamo di comune accordo deciso, dopo le deludenti prestazioni della squadra che ci è sembrata in vacanza, di fare altrettanto.
E' contestare questo? Allora chi ci ricama sopra non ha mai visto una vera contestazione. Nessuno nega che questa squadra abbia fatto grandi cose anche in questa stagione. Potevamo perdere con Chievo, Atalanta e mettiamoci pure il Milan, ma non senza lottare.
Scritto anche questo, lungi da noi voler contestare società o allenatore, e questo sia chiaro una volta per sempre.
Capitolo Verona.
Saranno liberi dei ragazzi del club di andare a Verona a sostenere i nostri fratelli gemellati in un momento così importante dopo anni di buio? Pensiamo proprio di si, gli altri erano allo stadio regolarmente.
A chi si riempie la bocca di paroloni, a chi emette giudizi senza aver mai messo un piede in curva possiamo tranquillamente rispondere: se alcuni di noi decidono di sostenere l'Hellas per una Domenica, voi bacchettoni, moralisti scandalizzati, dove siete stati per tutta una stagione, visto che tranne che per alcune partite di Champion's, il Franchi non è mai stato pieno e talvolta desolatamente semivuoto? Per non parlare di dove eravate quando c'era da macinare kilometri e kilometri per sostenere la squadra a giro per l'Italia e per l'Europa.
E concludiamo, proprio per togliere ogni possibilità di essere ancora strumentalizzati, che noi siamo in curva solo per la maglia.
Saluti a chi parte e saluti a chi arriva, tanto giocheremo in 11 anche la prossima stagione.
Non ci strapperemo i vestiti per la cessione di nessuno, non andremo a fare scritte vigliacche e non firmate sui braccini corti o a difesa di un giocatore, meno che mai, visto che va di moda, organizzeremo gruppi su facebook contro la cessione di chiunque sia. LA FIORENTINA SI AMA, NON SI DISCUTE!
Saremo in curva, sia se lotteremo per la Champion's o per non retrocedere, perchè noi amiamo questa maglia e sempre difenderemo questi colori e la nostra città.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
VANGELO!
RispondiEliminaEppure giornalai e robaccia varia strumentalizzano tutto,non basta nemmeno essere chiarissimi
RispondiElimina