BMB 2001

Benvenuti sul blog della Brigata Marco Ballerini 2001

ACF original fans

Bibappalulascismaibeibi!

domenica 30 gennaio 2011

C'avete rotto il....


Ma in che situazione siamo finiti?! Stiamo toccando veramente il fondo! Ci riferiamo a questo stato di cose in cui tanti, troppi fattori stanno portando questa squadra a fare delle figure di merda sia in casa che fuori. Parliamo in primis del fattore tecnico e quindi dei giocatori che vestono la NOSTRA maglia viola: abbiamo un allenatore che doveva rifondare una squadra ed invece si ritrova con gli stessi giocatori di anno, con qualche innesto, seppur promettente, dal settore giovanile ed altri (vedi Cerci) assolutamenti inefficaci nel portare un nuovo gioco ed una nuova anima. Quande si cambia allenatore si cambiano anche i giocatori: quande venne Prandelli gli presero tutti quelli che aveva già allenato ai tempi di Verona e Parma ed invece a Mihajlovic non gnen'hanno preso uno! Perché, ci domandiamo, l'allenatore non si è imposto? Perché non ha battuto i pugni sui tavoli e non ha richiesto i suoi giocatori, quelli che voleva lui? Ed al di là di questo, perché la Società non ha preso dei giocatori di valore invece di puntare sui soliti scarti delle altre squadre? Questi sono sicuramente degli errori grossolani che sono stati fatti in questi ultimi tempi... anche al Poggibonsi, con le dovute proporzioni, sanno fare meglio di quanto è stato proposto dalla Fiorentina.
Parliamo poi del dibattito che imperversa in questi giorni in città, parliamo di un giocatore come Mutu che, a parte le prestazioni sul campo, c'ha sempre preso per il culo. Come si fa a reintegrarlo sempre in squadra senza patirne le conseguenze? Un giocatore che organizza fisso il giovedì sera in discoteca dove i più giovani vengono coinvolti (vedi Ljajic, Babacar, Camporese, etc...) ed indotti a pensare che questo è il vero divertimento, non la partita della domenica. Un giocatore che si faceva buttare fuori per andare a preparare il ritiro in nazionale a dispetto della lotta per la Champion's che la Fiorentina stava conducendo, un giocatore che mandava messaggini a Totti salutando con euforia il passaggio ai giallozzozzi (poi sfumato per l'opposizione di Prandelli), un giocatore che, parlando di cose recenti, ha sempre cercato lo scontro in Società battendo cassa e che si era offerto anche al Cesena, trasferimento anche questo sfumato e che ha portato all'ultima pantomimica conferenza stampa. Non parliamo poi dei fatti di droga, delle scazzottate e di pillole varie... Ma anche qui la Società non ha saputo gestire questa situazione, non ha saputo prendere decisioni sensate, in barba all'etica professionale ma anche alla passione sconfinata dei Fiorentini.
Ma Mutu non è mica il solo! Sappiamo tutti cosa succede a giro nella movida fiorentina, non facciamo i finti tonti, episodi come quelli capitati a Vargas settimana scorsa non ci devono stupire più di tanto.
Con queste premesse non c'è che da sperare di arrivare presto a fine campionato, di arrivare quanto prima ai fatidici 40 punti che significano salvezza e rifondare tutto l'ambiente, dalla Società, che non si capisce bene se ci è o ci fa, e da alcuni giocatori che come i pesci dopo un po' puzzano.
Ci siamo stancati di non vedere il cuore in campo, di scuotere la testa vedendo delle prestazioni indecenti, battere le mani con gli occhi al cielo leggendo le cronache sui giornali... Basta festini in discoteca e comportamenti fuori dalle righe: CI SIAMO ROTTI I COGLIONI!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Cerca nel blog

Collaboratori