BMB 2001

Benvenuti sul blog della Brigata Marco Ballerini 2001

ACF original fans

Bibappalulascismaibeibi!

giovedì 7 ottobre 2010

Tutti insieme uniti avanzerem!


Abbiamo capito una cosa: che tanti non capiscono o non hanno voglia di capire come mai protestiamo contro la tessera del tifoso.
Non ci addentriamo più nella questione: quello che dovevamo dire l’abbiamo detto, dagli interessi economici alla passione che ci muove. Adesso siamo in ballo e dobbiamo ballare.
Certo che fa male, dopo la partita col Parma, sentire di nuovo col Palermo i fischi di una piccola parte della curva per noi che portiamo avanti questo movimento. Probabilmente c’era da aspettarselo, ma non per questo sentiamo di condividere le gesta di chi fa decine di scalini, su in curva, per andare a discutere con questa gente. Il nostro scopo è quello di unire la curva, non di disgregarla ancora di più! E pazienza se c’è qualcuno che fischia o ti dice qualcosa dietro, per far ricantare tutta unita la curva adesso è il momento di pazientare, non quello di fare scenate davanti a tutti…
E nemmeno condividiamo i cori di parte del movimento antitessera contro chi questa tessera l’ha sottoscritta. L’abbiamo denunciato più volte: questa iniziativa è andata a colpire il sentimento, la passione verso chi vive la Fiorentina tutte le domeniche (se non di più). Questi cori ("Tesserato Ultras di stato") non fanno altro che disgregare, disunire, e ora come ora invece la priorità è rimettere insieme tutti quanti, nessuno escluso, visto anche che tifiamo per la stessa squadra!
Ogni domenica che passa c’è sempre qualcuno in più che condivide quanto stiamo facendo, con le bandiere e con la voce e quindi basta con i cori “parterre, parterre”… non dobbiamo farci belli con nessuno, qui conta solo la Fiesole, o no?!

2 commenti:

  1. secondo me il parterre può essere il punto di giunzione per tutta la curva ma non deve essere "solo", perché di unico qui c'è solo Firenze!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Cerca nel blog

Collaboratori